Galleria Fotografica Lavori Eseguiti

OPERE IN CEMENTO ARMATO

La TECNOCOSTRUZIONI si occupa, con notevole successo, anche di opere in cemento armato di modeste e rilevanti entità. Le lavorazioni per le medesime, includono la costruzione delle casseforme, armature in acciaio e il successivo getto del calcestruzzo opportunamente dosato e vibrato a perfetta regola d'arte; a disarmo avvenuto tradizionalmente dopo 28 giorni o prima, se opportunamente previsto in fase di dosaggio del calcestruzzo, garantendo un'ottima riuscita del prodotto finito e il necessario isolamento termico e acustico grazie alle innovative tecniche di cappotto termico. I lavori effettuati dalla nostra impresa sono importanti per durabilità strutturale nel tempo; vengono infatti garantiti nel tempo la stabilità e la capacità della struttura a rispondere in maniera adeguata a determinate sollecitazioni.

RESTAURI


I restauri sono sempre eseguiti con cura artigiana, garantita dall’esperienza nel settore e dalla conoscenza di materiali innovativi traspiranti e biologici. La TECNOCOSTRUZIONI, con numerosi partner leader nel settore per la costruzione di edifici ex novo, ma al contempo ha acquisito conoscenze tali per la realizzazione di ristrutturazioni di edifici affinando ulteriormente le proprie tecniche di restauro in particolare su edifici in pietra, con la particolare tecnica dell’insabbiatura atta a rinnovare le superfici; fino ad instaurare molteplici collaborazioni poste in essere per la realizzazione di ristrutturazioni di edifici sottoposti a tutela da parte della Sovrintendenza ai Beni Culturali.

 

RISTRUTTURAZIONI


La TECNOCOSTRUZIONI in una ristrutturazione rispetta la tipologia dell'edificio, specialmente quando si tratta di una costruzione storica o comunque di vecchia data. Soluzioni valide sempre e comunque non esistono, infatti da noi si valuta caso per caso, anche in relazione all'ambiente circostante, sempre con materiali idonei e all'avanguardia nella tecnica ed alla ricerca della qualità migliore da offrire alle nostre committenze. Per la nostra impresa è sempre necessario rispettare il paesaggio circostante e naturale della zona, fornendo adeguate soluzioni tecniche. Operiamo con successo nell'ordine di manutenzione ordinaria, ovvero quegli interventi edilizi che riguardano le riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici. Affrontiamo manutenzione straordinaria, ovvero, modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché realizzando ed integrando i servizi igienico – sanitari e tecnologici, senza alterare i volumi e non modificando le destinazioni di uso dell'immobile, certificando e garantendo con estrema professionalità l'intero intervento.

 

STRADE

La TECNOCOSTRUZIONI opera direttamente nel campo dell'edilizia stradale con mezzi propri e manodopera ricca di esperienza in questo delicato settore, eseguendo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sia delle pavimentazioni che nella riqualificazione del manto stradale con scarifica, quando necessario, con interventi di riciclaggio del materiale fresato con emulsione o con bitume schiumato e stabilizzazioni della fondazione a calce e/o cemento. Sempre nelle opere di edilizia stradale la nostra impresa esegue e posiziona rotatorie nei centri urbani, extraurbano ed autostradale. Nel corso degli ultimi anni lo sviluppo di questo tipo di opere nella nostra impresa si è basato su un graduale accrescimento delle proprie conoscenze tecniche in grado di assicurare oggi una completa competenza in materia, che costituiscono di fatto un ambito cardine della nostra azienda.

.